martedì 12 maggio 2020

Lo sport in quarantena



Tutti sappiamo che lo sport fa bene al corpo, specialmente in questi giorni che stiamo chiusi dentro casa è importante che continuiamo a fare sport o almeno cerchiamo di fare un po’ di movimento altrimenti prenderemo…una quarantena di chili e i medici anziché curare le persone malate di Covid, dovranno curarle per eccesso di colesterolo. Purtroppo per varie necessità dobbiamo stare seduti davanti al computer più di quanto facevamo di solito e questo, di certo, non favorisce lo smaltimento dei carboidrati di cui abbiamo fatto scorta (chi non si è improvvisato panettiere e cuoco in questi giorni?).
Invece possiamo sfruttare questa occasione per fare qualche esercizio, chissà che poi non diventiamo più scolpiti e attraenti? Usiamo quello che abbiamo, i libri come pesi per bilanceri improvvisati; le scale del palazzo come fosse scalare una montagna e così via, la fantasia non manca.
Molte persone si ingegnano a trovare il modo di praticare ugualmente il loro sport preferito: chi ha la fortuna di avere un giardino, con il gesso si crea il campo da calcio, oppure il campo da tennis, fortunatissimi quelli che hanno anche la piscina, che invidia, possono allenarsi anche per le olimpiadi!
E che dire dei ciclisti, dei motociclisti e dei piloti di F1 che però hanno mezzi sofisticati per simulare allenamenti su strada e in pista come i simulatori di realtà virtuale e si divertono a fare anche interi campionati virtuali, così non si fermano quasi mai, io non ce li vedo a poltrire sul divano o sul letto a non fare niente.
Tornand a noi, spero di tornare a fare sport il prima possibile. Ho tanta nostalgia.

Articolo di Carlo 

1 commento:

Editoriale Deneb della Sera

Siamo di fronte ad uno dei momenti più bui dello scoutismo dai tempi della seconda guerra mondiale. In quegli anni  le nostre mit...